Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma promuovono congiuntamente la partecipazione di startup e imprese con servizi o prodotti innovativi nel settore cine-audiovisivo, al MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo, che si svolgerà a Roma, a Palazzo Barberini, dal 13 al 17 ottobre 2021.
Il MIA è il principale appuntamento nazionale, a vocazione internazionale, di riferimento per l’industria dell’Audiovisivo, in grado di coinvolgere in maniera trasversale l’intera filiera e tutti i segmenti dell’industria audiovisiva (Film, Drama Series, Doc).
L’iniziativa, anche quest’anno in forma ibrida, rappresenta una straordinaria opportunità di incontro e interscambio per produttori e distributori di contenuti high-end e per i top player dell’industria audiovisiva nazionale e internazionale, e un hub dove nascono accordi per i film e le serie televisive transnazionali e dove instaurare e rafforzare le relazioni di business tra i leader del mercato globale.
Quindici imprese, selezionate da una apposita call da Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, avranno l’opportunità di presentarsi nel corso del “Lazio MIA International Showcase, che si terrà venerdì 15 ottobre (ore 10.00/10.30 – 12.30) presso CINEMA MODERNO. Interverranno: Alessandro Furlan, GO-OZ; Lorenzo Giordano, SoWhat; Piero Costantini, Mnemonica; Alessandro Costantini, CinemaLive; Pasquale Direse, Medialize.it; Valerio Ciampicacigli, VIRTUALOGIQ; Francesca Mandara, Media Production; Alfio Roberto Messina, Officina Animata; Gianluca Tinnirello, Movie Logic; Luca De Cristofaro, NUTS ADV; Marzia Del Fabbro, Sound Art 23; Marco Frascarolo, FABERtechnica Engineering; Alessio Morganti, Morganti & Partners; Gabriele Giuliani, Twiceout; Stefano Salvucci, Social Academy.
Tra i numerosi eventi in programma:
- sabato 16 ottobre alle ore 14.30, “Dalla Parola Allo Schermo – presso CINEMA MODERNO”. Un’iniziativa della Regione Lazio con Lazio Crea nata per sostenere progetti di sceneggiatura per lungometraggi cinematografici o televisivi, ma anche serie tv, cortometraggi e soggetti per il web, ambientati e strettamente legati sul territorio laziale. Una selezione di autori della “Categoria Esordienti” e della “Categoria Autori”, avranno l’opportunità di presentare i propri progetti di fronte a players del settore audiovisivo in una sessione di pitching a loro esclusivamente dedicata. Autori: Paolo Anderozzi, Autore di Un Oceano De Guai; Giovanni Clementi, Autore di L’Ebreo; Franco Taviani, Autore di Le Ricorrenze; Marco Gianfreda, Autore di Sushi alla Romana; Stefano Catini, Autore di La Cravatta Blu; Daniele Grassetti & Devor de Paqualis , Autori di Janus; Sara Quartarone, Autore di Awake; Guendalina Folador, Autore di Cieli Sbarrati; Emanuela Genovese, Autore di Eva la Punkabbestia; Giulia Pietrozzini, Autore di Dor, Tornare; Vito Zagarrio, Autore di 50 giorni a Capodanno; Maurizio Gregori, Autore di Le Avventure del Maestro Stecco; Marco Spallone & Daniele Rutigliano, Minima Distanza; Andree Lucini, Per un’Ora d’Amore; Maria Teresa Carbone, Cinema Folgore.
- sabato 16 ottobre alle ore 18.30, la Cerimonia di Chiusura e di Premiazione del MIA settima Edizione – presso CINEMA MODERNO. Consegna: Premio Lazio Frames da parte della Regione Lazio; Premio Viacom al miglior progetto di serie drama; Premio Natgeo al miglior progetto documentario; Premio Screen International al miglior film della sezione C EU Soon; Premio Bixio.
- domenica 17 ottobre dalle ore 9.00 alle 17.00 – a CIVITA DI BAGNOREGIO “New Generation @ Bagnoregio”. Giovani professionisti e talenti del Programma New Generation del MIA si incontrano a Civita di Bagnoregio per una giornata all’insegna della creatività.
Per maggiori informazioni: https://www.miamarket.it/it/programma/programma-generale/
Lazio Terra di CinemaVai alle ultime notizie di NewsVai a tutte le notizie di LazioInnova