Dopo il grande successo dell’incontro di dicembre torna, domani, un nuovo e attesissimo appuntamento con una speciale proiezione della serie più attesa dell’anno!
Nuove classi aderenti al progetto Cinema, Storia&Società assisteranno alla visione dei primi due episodi di “M – Il Figlio del Secolo”, la serie #SkyOriginal con Luca Marinelli, diretta da Joe Wright e tratta dal romanzo di Antonio Scurati, in esclusiva su @Skyitalia e in streaming solo su @nowtvit.
A seguire inconteremo il regista Joe Wright, l’attore protagonista Luca Marinelli, l’attrice Barbara Chichiarelli e lo sceneggiatore Davide Serino, che ci sveleranno il dietro le quinte della creazione della serie e risponderanno alle nostre domande e curiosità, in un confronto moderato dal giornalista Federico Pontiggia.
“M – Il Figlio del Secolo” racconta l’ascesa politica di Mussolini e della sua creatura: il fascismo. La serie ripercorre la storia dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in Parlamento nel 1925, dopo l’omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti, offrendo anche uno spaccato della sua vita privata e delle sue relazioni personali, tra cui quelle con la moglie Rachele, l’amante Margherita Sarfatti e altre figure iconiche dell’epoca.
___