Evidenza

Al teatro Palladium il primo incontro de “Il senso delle parole”

19
CONDIVIDI

Il 30 ottobre saremo al teatro Palladium per il primo incontro della stagione de “Il senso delle parole”. Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco e con cui andremo ad indagare il tema delle emozioni e dei sentimenti a partire dalla parola di quest’anno: Frontiera.

L’introduzione della giornata sarà affidata a Maura Gancitano e Andrea Colamedici, filosofi e ideatori del progetto @Tlon, con i quali rifletteremo sulla difficoltà di trovare i termini giusti per definire emozioni e sentimenti.
Successivamente, @Vins Gallico, autore e direttore editoriale di Podcast Fandango, approfondirà, accompagnato il termine “Muro”, tematica da lui scelta per il percorso dedicato alla scrittura.
Entreremo poi nel dettaglio del viaggio che affronterete durante l’anno grazie a Giulia Galzigni, Associazione Vanvera, che ci racconterà del podcast IL CUORE SCOPERTO, conversazione collettiva per riflettere e decostruire come i modelli sociali influenzano le nostre relazioni affettive.

Di cadenze e suoni, di ritmo e di toni nella scrittura di una canzone parleremo con il cantautore e musicista @Clavdio, che ci parlerà del “Coraggio” parola scelta per il suo percorso dedicato alla musica. Insieme a lui sul palco il musicista e produttore musicale Maurizio Mariani

Infine, saliranno sul palco Massimiliano Bruno, regista, attore e sceneggiatore; Gianni Corsi, regista e autore teatrale; e Salvatore Fazio, sceneggiatore e regista, che ci racconteranno perché hanno scelto la parola “Sogno” e come lavoreremo su di essa nell’ambito del linguaggio teatrale.

#Zètema #ABC #ProgettiABC #ProgettiScuolaABC #IlSensoDelleParole #Roma #ComunediRoma #regionelazio #frontiera #muro #coraggio #sogno

CONDIVIDI