Un caffè nel caffè. Café Alzheimer è uno spazio dedicato a chi soffre di questa forma degenerativa della memoria, ma anche a quanti se ne fanno carico, se ne prendono cura, ai loro familiari. Dunque un luogo di ristoro, intrattenimento, svago, relax, pausa, che coniuga informazione e sollievo attraverso semplici attività di stimolazione a chi ne necessita. Durante gli incontri – che saranno dieci, a partire da settembre – si può consumare caffè, tè, bibite, dolci, tramezzini, ascoltare musica e conversare in un clima disteso, tollerante e familiare che facilità l’apertura, la conoscenza e il senso reciproco dell’appartenenza gli uni agli altri, tra attività ludiche in un clima armonico e amichevole.
Mercoledì 4 giugno, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 ha inizio, presso il Caffè Letterario Fandango Incontro (Via dei Prefetti, 22), l’appuntamento inaugurale del ciclo “Caffè Alzheimer” a cui partecipano la professoressa Luisa Bartorelli, Presidente dell’Associazione Alzheimer Uniti Onlus e Cristian Carrara, Vice Presidente della Commissione Cultura della Regione Lazi
Durante gli incontri – che saranno dieci, a partire da settembre – si può consumare caffè, tè, bibite, dolci, tramezzini, ascoltare musica e conversare in un clima disteso, tollerante e familiare che facilità l’apertura, la conoscenza e il senso reciproco dell’appartenenza gli uni agli altri, tra attività ludiche in un clima armonico e amichevole.