Extra

OUTDOOR FESTIVAL: UN RICCO PROGRAMMA DI INIZIATIVE PER TUTTO IL MESE DI OTTOBRE!

1019
CONDIVIDI

Anche quest’anno l’Ex Caserma Guido Reni sarà il luogo dove principalmente si svolgerà l’ampia programmazione di contenuti culturali e non della manifestazione. In linea con il concept di questa settima edizione Outdoor sarà anche Off, partecipando ad alcuni appuntamenti fuori l’Ex Caserma.

Per tutto il mese di ottobre, dal lunedì al giovedì, giorni di chiusura del festival, sarà aperto alla città, ospite di alcune iniziative esclusive offerte dalla capitale e scelte come partners per qualità e affinità di contenuti ad Outdoor.

Outdoor sarà presente con quattro check point nello spazio di alcuni eventi romani che avranno luogo in centro e in periferia e che renderanno itinerante questa edizione del festival nei giorni in cui sarà chiusa l’Ex Caserma.

Palazzo Velli, spazio espositivo nell’incantevole cornice del Rione Trastevere. In questa location Outdoor sarà presente con la promozione del festival, durante la presentazione di due mostre: la prima vedrà come protagonista Ozmo, considerato tra i maggiori esponenti italiani nella scena dell’arte contemporanea, la seconda presenterà Busco, in cui linguaggio astratto e performance si fondono con la ricerca artistica e tecnologica di Palazzo Velli Expo.

Seconda tappa di Outdoor Off sarà il quartiere Pigneto. All’interno di Varco, l’ex fabbrica rigenerata promotrice di eventi legati all’arte, musica e food, saranno presentati due interessanti iniziative: FRIGIDAIRE, una mostra sulla storica rivista italiana di arte e fumetto diretta da Vincenzo Sparagna, e un’esclusiva presentazione del celebre street artist Basquait realizzata dal suo fotografo ufficiale LEE JAFFE.

L’ultimo appuntamento è nel quartiere di Tor Bella Monaca. All’interno del “Teatro Tor Bella Monaca”, sarà presente uno stand per sostenere, oltre alle iniziative di Outdoor, anche il ricco programma della stagione 2016/2017, a cui parteciperanno numerosi artisti e avranno luogo spettacoli del panorama italiano ed internazionale. Una bella novità per Outdoor che, per il primo anno, farà rientrare il teatro nella sua offerta culturale.

A riprova dell’entusiasmo di questa collaborazione, lo stesso teatro sarà artefice e produttore di un padiglione all’interno dell’Ex Caserma tutto dedicato a questa cifra artistica.

Per info: www.out-door.it

Programma completo

CONDIVIDI